ABOUT EM
Quando si parla di spazio abitativo, si parla anche di modelli di vita e oggi siamo perfettamente a conoscenza del fatto che la casa è uno spazio che deve essere “nostro”. Siamo tutti differenti e abbiamo tutti vite diverse, orari diversi, nuclei familiari, animali, fissazioni e manie diverse, pertanto la casa va sempre pensata per chi la vivrà!
Personalmente credo che esista una grazia armonica comune ed è quella che ricerco con ostinazione.
La mia occupazione è creare armonia negli ambienti.
Lo spazio, in equilibrio con il comfort. La luce, che non colpisca ma sia libera di transitare. I materiali, vivi, per ricordarci cosa siamo, e da dove veniamo.
Dettagli e oggetti passati, perché le storie riempiono il cuore. Il riuso, perché recuperare è un azione politica. La casa ha senso solo in funzione della vita che vi si vuole condurre.
Gli stili d’arredamento che sviluppo sono molteplici e l’arredamento che prediligo è quello in cui civiltà diverse si incontrano e possibilità di relazione tra epoche culture differenti diventano innumerevoli fonti di ispirazione per una straordinaria alchimia di credenze, materiali, stili, classi e ambienti. I materiali che prediligo sono legno, pietra, metallo, cemento.
Un attenzione speciale la dedico, per l’appunto, al riciclo e al recupero, che sono aspetti fondamentali del mio lavoro, attraverso un intervento di trasformazione dell’esistente.
REPAIR IS A RADICAL ART
Eva Marie